Peeling
Peeling (dall’inglese to peel= pelare) significa rimozione controllata dei differenti strati del rivestimento cutaneo, mediante l’applicazione locale di differenti tipologie di acido. Lo scopo è quello di trattare alcune affezioni cutanee e/o risolverne o migliorarne gli aspetti clinico-estetici. In base alla potenza dell’acido utilizzato, il peeling può essere superficiale, medio o profondo.
I peeling superficiali e medio-superficiali (soft-peeling), attraverso la rimozione delle cellule morte dello strato corneo, rendono immediatamente più luminosa la superficie cutanea, che acquisisce anche una maggior levigatezza. Tutti i problemi dovuti all’invecchiamento cutaneo trovano possibilità di miglioramento con i soft-peeling. Un notevole miglioramento si avrà nel trattamento delle cheratosi attiniche e delle pigmentazioni anomale.
Si potranno dunque trattare quadri di:
- Foto-invecchiamento di diversa entità
- Le iperpigmentazioni (lentigo solari e senili )
- Acne in fase attiva e cicatrici post-acneiche
- Cicatrici di differente natura, comprese le striae distensae,
- Discromie, melasma gravidico.
Spesso si associa la parola peeling solo al viso non sapendo che anche collo, decolté e mani possono migliorare con questo trattamento. Durante il trattamento e dopo il trattamento si può notare un leggero bruciore che dura pochi minuti.
Per informazioni p per prenotare una visita non esitare a contattarci.